(Pannellature), un continuum di stile.
Una collezione di pannellature verticali e orizzontali che proponiamo in 8 composizioni esclusive, realizzate in legno massello con una sapiente combinazione di artigianalità e tecnologia, e la cui versatilità estetica e funzionale permettono di creare spazi di eleganza su misura.
LEAF
Una composizione che trae ispirazione dalle trame presenti nella natura: la complessità geometrica di una foglia, scavata su rovere con infinite possibilità di colorazione.
Design by Francesca Luciano
TRECCIA
Uno straordinario effetto tridimensionale dato dalla lavorazione a CNC su legno massello trattato con cere e tinte per una soluzione dallo stile inconfondibile.
Design by Federica Squillante – Maii interiors
ONDA
È la metamorfosi del legno massello che incontra la modellazione 3D. Con questo pannello presentiamo le possibilità che Antonacci Falegnameria offre in termini di Modellazione 3D e lavorazione CNC.
Da un’immagine a una texture, da una texture a una finitura preziosa ed esclusiva, data dalla capacità di sperimentare con le forme del legno.
BOUQUET DI BOTTEGA
Lo spirito artigiano si esprime con gli scarti della massellatura.
Quando si lavora il legno massello solitamente rimangono degli scarti troppo piccoli per essere lavorati ma lunghi anche tutta la lunghezza della tavola, anche più di 3 metri. Con il loro utilizzo (di mogano, rovere, acero, noce nazionale, noce canaletto etc) abbiamo creato un caleidoscopio di colori e profumi.
INCANTO
Un gioco di forme e di colori, realizzate su legno massello e lavorate tramite CNC.
Design by Francesca Luciano
SEGHETTATO
Una lavorazione totalmente realizzata a mano, un segreto artigiano.
Trattata con cere e tinte che ne amplificano la preziosità e la resistenza nel tempo, è una finitura iconica di Antonacci Falegnamerie, frutto di anni di ricerca e sperimentazioni.
GEO2
Un lavoro artigianale complesso e prezioso, dato dalla perfetta combinazione di mano e macchina che permette un’alta personalizzazione, aumentando o diminuendo infatti il grado di complessità delle geometrie che compongono la fantasia, si vengono a creare trame semplici o sempre più intricate e complesse.
Elementi in legno di rovere scavati in CNC vengono incastonati in trame geometriche tramite un gioco di intarsi.
Design by Francesca Luciano
JELLY
Un gioco di profondità e forme crea un disegno composito di zone d’ombra e luce che risaltano la bellezza del legno massello di rovere, dalle infinite possibilità di finitura.
Design by Francesca Luciano